venerdì, 11 settembre 2020

COMUNICAZIONE IMMAGINE.jpg

Si comunica che con delibera n.8 del Consiglio d’Istituto del 9 settembre 2020 si è provveduto in accordo con i comuni interessati, ad ottimizzare l’uso degli spazi e la sorveglianza degli alunni, nel rispetto delle norme anti COVID e per prevenire casi di contagio, e quindi si è deciso quanto segue:

1. Inversione dei plessi della scuola primaria e secondaria di Varallo Pombia, in quanto, alla primaria le aule sono capienti, ma le classi poco numerose e viceversa per la secondaria. L’inversione si rende inoltre necessaria per ottimizzare il servizio mensa per gli alunni della primaria che in tal modo si potrà effettuare nei locali adiacenti al plesso “Don G. Rossi”, più capienti e specificatamente adibiti a questo scopo.

1. Spostamento della sezione della scuola dell’infanzia di Divignano al piano terra del plesso della primaria, che sarà interamente adibito a scuola dell’infanzia anche per il servizio mensa. Il primo e il secondo piano saranno invece adibiti alle classi degli alunni della scuola primaria. Gli ingressi per i due ordini di scuola sono separati, il servizio mensa degli alunni della scuola primaria sarà erogato presso i locali di proprietà del Comune di Divignano, denominati “Casa Minella”, adiacenti l’edificio, raggiungibile senza attraversare strade pubbliche. Questo spostamento si è reso necessario al fine di garantire un’efficace sorveglianza e l’erogazione di servizi più efficienti da parte degli operatori scolastici nei confronti degli alunni.

Il Dirigente scolastico.