FORMAZIONE INSEGNANTI: #SOSTENIBILMENTE IL FUTURO E' DI CHI LO INVENTA - TORINO, SABATO 23 E DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019

mercoledì, 23 ottobre 2019
formazione DOCENTI.jpg

Newsletter Ottobre 2019

Formazione_insegnati

Da divulgare a tutti gli inseganti

Ti piacerebbe coinvolgere al meglio i tuoi studenti in un percorso di educazione allo sviluppo sostenibile? Vorresti capire come arricchire la didattica con metodologie interattive basate su un approccio teatrale?

I formatori esperti di tematiche ambientali di Legambiente, Museo A come Ambiente e Italia che cambia affiancheranno gli esperti in metodologie teatrali del Centro di Teatro Sociale e di Comunità che guideranno i docenti attraverso un percorso formativo volto a rafforzare le competenze di gestione della classe e a fornire gli strumenti per stimolare gli studenti ad essere "attivatori" di buone pratiche. La formazione tratterà inoltre di metodi di comunicazione non verbale ed esplorazione delle proprie capacità relazionali, improvvisazione, creatività, e ideazione di attività.

La formazione è gratuita e prevede il pranzo.

Il corso coinvolgerà un massimo di 30 partecipanti in un modulo di 16 ore di formazione (crediti MIUR) che si terrà a Torino sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, presso lo spazio Open 011 in Corso Venezia, 11. Potete iscrivervi alle giornate di formazione attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. che rilascerà l'attestato di partecipazione, cercando il corso tramite il titolo “L’educazione continua per l’ambiente” oppure tramite il soggetto erogatore ASSOCIAZIONE LEGAMBIENTE SCUOLA E FORMAZIONE.

La formazione si svolgerà anche nelle seguenti date e città:
14 e 15 dicembre 2019 a Napoli
18 e 19 gennaio 2020 a Falconara Marittima (AN)
8 e 9 febbraio 2020 a Mirano (VE)
7 e 8 marzo 2020 a Bitonto (BA)

E’ possibile trovare tutte le informazioni sul progetto #SOStenibilmente e sui nuovi percorsi didattici su: www.cifaong.it/SOStenibilmente
Per informazioni: facebook:@SOStenibilmenteofficial,
oppure scriveteci a SOStenibilmente@cifaong.it.

#SOStenibilmente è un progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale cofinanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Il progetto è realizzato da CIFA ONLUS, Legambiente, Associazione A come Ambiente, COREP – Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente, Associazione Italia che cambia, ACHAB srl, Università di Torino, La Stampa, Regione Piemonte, Comune di Torino, Comune di Lecce, Comune di Mirano, Comune di Falconara Marittima, Comune di Figline-Incisa Val D’Arno, Comune di Marsciano, Comune di Narni, Comune di Bitonto.

Vi preghiamo di non rispondere a questa email; per ogni informazione potete contattarci a: SOStenibilmente@cifaong.it

Seguici su:

CIFA ONG for children - Codice Fiscale 97501240010

Ricevi questa email perchè il tuo indirizzo di posta è presente nel registro pubblico MIUR

Per procedere con l'annullamento dell'iscrizione da questa mailing-list clicca qui
Per cancellare i tuoi dati dal nostro database scrivi a sostenibilmente@cifaong.it

Leggi la nostra Privacy Policy